
Centro Visite del Parco del Curone: punto di partenza per scoprire natura, sentieri e curiosità del territorio in modo consapevole.
Il Centro Visite del Parco di Montevecchia e Valle del Curone è stato realizzato per offrire una panoramica sui principali elementi di interesse del territorio e per aiutare a scoprire aspetti meno evidenti, spesso trascurati dal visitatore occasionale.
La struttura rappresenta un invito a esplorare il parco in modo più attento e consapevole, stimolando un approccio attivo e curioso verso il paesaggio, la biodiversità e la storia locale.
Informazioni utili
Tel.: 039/9930384
Fax: 039/9930619
- Dal lunedì al venerdì: 9:00 – 12:30
- Sabato e domenica: chiuso
Da Milano: percorrere la Tangenziale Est in direzione Lecco e superare la barriera di Carugate. Proseguire per circa 17 km fino al primo semaforo di Cernusco Lombardone, quindi svoltare a sinistra verso Missaglia – Monticello. Al semaforo della località Quattro Strade, girare a destra e salire verso la collina di Montevecchia. Dopo circa 2 km, seguire le indicazioni per municipio e ufficio postale, parcheggiare e salire a piedi lungo la breve strada sterrata.
Da Bergamo: seguire la SS Bergamo-Como fino a Brivio, poi svoltare a sinistra verso Milano. Dopo circa 6 km, al primo semaforo di Cernusco Lombardone, svoltare a destra e seguire le stesse indicazioni riportate sopra.
Da Como: percorrere la SS Como-Bergamo fino a Calco, poi svoltare a destra verso Milano. Dopo circa 4 km, al semaforo di Cernusco Lombardone, proseguire come da percorso indicato.
Da Lecco: seguire la ex SS36 in direzione Milano fino al primo semaforo di Cernusco Lombardone, quindi svoltare a destra e seguire le indicazioni già descritte per raggiungere Montevecchia.